Ultima modifica: 24 settembre 2016

Bragato C. (2013). Tesi di laurea: Una proposta socioculturale per gli insegnanti: il progetto ArAl in una classe quarta di scuola primaria.

Bragato C. (2013). Tesi di laurea: Una proposta socioculturale per gli insegnanti: il progetto ArAl in una classe quarta di scuola primaria. Università degli studi di Trieste. Dipartimento di studi umanistici. Corso di laurea in Scienze della formazione primaria. Sede di Trieste.
Scarica pdf

Breve profilo di Celeste Bragato
Mi sono laureata nel 2013 in Scienze della Formazione primaria con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Trieste.
Sono venuta a conoscenza del progetto ArAl nel corso del mio percorso di tirocinio. Ho colto da subito il carattere costruttivo e socioculturale dato da ArAl al processo di apprendimento e il legame con le più recenti indicazioni ministeriali e teoriche.
Ho deciso allora di dare il via ad un’analisi dello stesso riferita agli attori che questo coinvolge: un’insegnante di matematica e gli alunni della sua classe quarta, articolando così il mio lavoro di tesi (relatrice: dott.ssa Cristina Roiazzi, correlatore: dott. Paolo Sorzio).