Ultima modifica: 1 luglio 2016

Navarra G. (2006). (Ed.), Quaderno ArAl n.6, Settimo Seminario ArAl. Belluno

Navarra G. (2006). (Ed.), Quaderno ArAl n.6, Settimo Seminario ArAl. Belluno.
Scarica pdf

Indice

Relazioni

  • A.M. Facenda, J. Nardi, D. Rivelli, D. Zambon: Letture incrociate dei verbali delle attività sperimentali svolte in classi partecipanti al Progetto ArAl. Verso un modello di E-tutoring.
  • A. Giacomin: Attività ArAl nel biennio della scuola secondaria di 2° grado.
  • R. Iaderosa: Problemi di modellizzazione lineare.
  • M. Martellotta, N. Miolo, G. Navarra: Formazione dei docenti e E-learning in ambiente ArAl: percorsi esistenti e qualità.
  • R. Nasi: ArAl e SSIS a Modena: un bilancio; con particolare riferimento al problema della valutazione.
  • G. Navarra: Obiettivi e curricoli nella prospettiva dell’avvio precoce al pensiero algebrico.
  • R. Zan, P. Di Martino: ‘Io e la matematica’, gli allievi si raccontano.

Presentazioni delle attività sperimentali

  • D. Beppiani, A. Da Pont, V. Incerti (revisione di G. Navarra): Attività sperimentali in compresenza sulla ricerca di regolarità dalla prima alla quarta della scuola primaria (2002-2006).
  • D. Burtet, T. Dell’Eva (revisione di A. Giacomin): Attività sperimentali in compresenza sulla proprietà distributiva in classi quarte e quinte della scuola primaria (2003/2006).
  • A. Candaten, V. Tegner, T. Zaetta (revisione di G. Navarra): Attività sperimentali in compresenza sulla divisibilità in classi terze e quarte della scuola primaria.
  • A.M. Facenda, J. Nardi: Riflessioni su un percorso di lavoro sul tema ‘Divisibilità in una classe prima di scuola secondaria di 1° di Fano (PU).
  • J. Nardi, D. Rivelli: Riflessioni su un percorso di lavoro sul tema ‘Proprietà distributiva’ in due classi quarte di scuola primaria di Fano (PU).
  • J. Nardi, D. Zambon: Riflessioni su un percorso di lavoro sul tema ‘Regolarità’ in due classi prime di scuola primaria di Fano (PU).